Gita al Furka: un successo!!

CIMA-ASSO.it > asso > Gita al Furka: un successo!!

Pubblico con piacere il resoconto della gita organizzata dal Club Treni Brianza al Furka con il caratteristico treno a vapore:

Foto di gruppo al Furka “In una giornata incredibile, cielo terso e temperature gradevoli, domenica 28 settembre, e’ stata effettuata con grande successo la tanto attesa gita sul trenino a vapore del {it:Furka} in Svizzera. I partecipanti sono stati 96.   Con 2 pulmann gran Turismo, partiti da Asso e da Erba, si e’ raggiunto {it:Realp} dove alle 10.15 un lucidissimo trenino a vapore ci ha condotto fino ai 2140 metri del Furka per poi ridiscendere fino a {it:Gletsh} ( 1700 metri ) con l’incredibile vista del {it:Ghiacciaio del Rodano} . Un viaggio indimenticabile durato piu’ di due ore con soste fotografiche lungo il percorso. Particolarmente apprezzate al Gletsch le manovre della locomotiva sulla piattaforma girevole spinta a Mano. Il rientro in serata e’ avvenuto percorrendo i binari ancora incompleti della Ferrovia del Furka  ( Gletsch – Oberwald ), per poi risalire fino a 2478 metri del Nufenen Pass vera e propria terrazza panoramica delle Alpi tra laghetti, dighe e marmotte.
Le gite del Club Treni Brianza per un po’ si fermano: si riprende il 21 dicembre con un’uscita tutta natalizia ai Mercatini di Natale di Colmar, mentre il 25 Gennaio si ripete l’avventura sul Trenino Rosso del Bernina e Cena ai Crotti di Chiavenna.Televallassina ha realizzato un ampio speciale che andra’ in onda nei prossimi giorni.”

Theme: Overlay by Kaira
%d bloggers like this: