Sabato 23 Agosto 2008 si terrà la terza edizione della competizione internazionale di triathlon oraganizzata dal gruppo Team Spartacus TriathlonLecco.
Gli atleti saranno impegnati nelle tre discipline percorrendo 3Km a nuoto, 80km in bicicletta e 20km di corsa. Numeri che fanno una certa impressione!!
La gara cicilistica effettuerà anche un doppio passaggio nel paese di Asso: gli atleti infatti partendo da Bellagio passeranno da Nesso, risaliranno verso Zelbio, raggiungeranno Sormano scendendo verso Asso e proseguedo verso Erba per Scarenna e Caslino. Al ritorno passeranno nuovamente per Caslino, quindi Asso ed imboccheranno la strada che da Valbrona sale alla Madonna del Ghisallo, raggiunge Civenna e torna a Bellagio.(Mappa)
Dopo il successo delle edizioni 2006-07 Larioman si propone come uno degli appuntamenti più interessanti del panorama internazionale della triplice disciplina grazie ad una perfetta organizzazione ed al contesto architettonico-paesaggistico dei percorsi di gara. Larioman2008 possiede tutte le carte in regola per diventare la “perla” del Triathlon mondiale in una splendida Bellagio, “perla” del Lario.
Le iscrizioni al 7 Agosto 2008 avevano già raggiunto la quota 100 partecipanti che, per una manifestazione così impegnativa e selettiva, rappresenta sicuramente un traguardo molto importante sopratutto perchè gli atleti provengono da tutta Italia e dall’estero.
In bocca al lupo e buona gara a tutti i partecipanti!!