Biblioteca: Presentazione Libro “Treni d’Autore”

CIMA-ASSO.it > asso > Biblioteca: Presentazione Libro “Treni d’Autore”

Fnm Ieri sera presso la Biblioteca Ivano Ferrarini, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Club Treni Brianza, è stato presentato il libro:

Treni d’autore.
Le Nord nell’immagine del pubblico colta attraverso la letteratura e l’arte
.

Scritto da Giorgio Baroni e Francesca Strazzi ed edito nel 2008 dall’ Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Io purtroppo mi sono perso la serata e sono arrivato in biblioteca solo a presentazione finita, quando solo i più agguerriti appassionati si erano fermati a chiacchierare sotto i portici. Ieri sera avevo l’esame teorico per il brevetto di Sub e non potevo fare altrimenti. Mi hanno promosso, quindi per lo meno è andata bene!

Ho incontrato Roberto e gli altri soci del Club Treni Brianza e mi sono fatto raccontare un po’ la serata e la presentazione mentre bevavamo un caffè al Rifugio: innanzitutto credo che la Signora Francesca sia realmente una ragazza estremamente carina, quasi tutti i presenti hanno insistito nel testimoniarmelo. Questo ha ulteriormente incrementato il mio disappunto per il ritardo accumulato!! Inoltre il libro, che ho potuto solo sfogliare velocemente, descrive e raccoglie alcuni dei più celebri passi letterari legati al mondo della ferrovia e dei treni della nostra ferrovia locale, le Nord.

Sembra che la serata sia stata coinvolgente e che abbia catturato l’attenzione dei presenti, ho visto infatti molte copie del libro autografate dagli autori ed ho ascoltato solo commenti positivi. Credo inoltre che la serata sia stata ripresa da Televallassina e che sarà presto trasmessa in tv. Mi dovrò accontentare della replica, purtroppo.

Settimana prossima in biblioteca la presentazione di un’altro libro, questa volta dedicato al west, agli indiani e ai cowboy!!

Theme: Overlay by Kaira
%d bloggers like this: