I flaghéé sotto la pioggia

CIMA-ASSO.it > flaghee > flaghee150 > I flaghéé sotto la pioggia

image

Ieri sera ci siamo infilati nei sacchi a pelo alle sette ed ha iniziato a piovere verso le nove.
Dormire si é dormito ma stamattina, dopo dieci ore di pioggia, la mia piccola tenda comincia  a dar segni di cedimento e le pareti sono ormai fradice. Diamo il nostro meglio nel tenere asciutto il nostro equipaggiamento.
La maggior parte dei guai li da il vento che soffia in raffiche furiose e lunghissime creando un rombo che assomiglia a quello di una cascata.
Povera la mia vecchia tenda. La comprai nel 2001 quando la multinazionale per cui lavoravo mi spedí a un simposio organizzato da un universitá olandese: HAL2001.
Nei prati del campus universitario oltre 400 tende ospitavano i partecipanti alla piú grande “woodstook” informatica mai svolta in Europa. I migliori “ribelli” tecnologici, liberi pensatori e hacker del vecchio continente si erano dati appuntamento per divertursi ma anche per sare una forma alla libertá nel nascente mondo digitale: Internet, Open Source e libertá tencologica. Hippies in versione due punto zero.
Non crediate, non c’erano solo uomini: ricordo una ragazza belga, molto carina e con i capelli blu, che fu invitata a raccontare dei moduli del kernel linux che aveva riscritto. Bella, stravagante e geniale: fascino e pericolo in una persona sola!
Oggi come allora la mia piccola tenda imbarca acqua sotto la pioggia. Oggi come allora tra le sue umide pareti é bello sentirsi libero.

P.s. Bene la poesia ma speriamo finisca in fretta!

Theme: Overlay by Kaira
%d bloggers like this: