Il primo giorno dell’anno, come da tradizione Badger, la squadra si inerpica in notturna lungo il crinale est del Moregallo, risalendo dal Sasso Preguda fino alla vetta. Ridendo e scherzando una sgambata di 960metri di dislivello percorsi sul filo della cresta che precipita sul lago e sulla città di Lecco: una vista eccezionale!
Membri dell’equipaggio del 2015 sono Mav, Marzio, Claudia, Bruna, Boris, Andrea, Simone e Birillo. Gli zaini sono carichi di cose da mangiare e bottiglie da stappare. La luna, quasi piena, rende superflue le frontali, illuminando il sentiero e brillando sul’inaspettata neve copre i prati della vetta.
Sotto uno sperone di roccia accendiamo il fuoco ed iniziamo i festeggiamenti. Il termibile vento del Moregallo, che risale freddo ed intenso da lago, sembra intenzionato a tacere lasciandoci godere dello strepitoso panorama al chiaro di luna.
I Corni di Canzo sono “casa”, ma il Moregallo è la “montagna sacra”, un luogo magico e misterioso, un luogo di frontiera dove il vento rinforza tanto il fuoco quanto l’anima e gli spiriti: è sempre un emozione tornare lassù cominciando l’anno!!
Buon Anno Badger! Sia per noi prospero e ricco di grandi avventure!!
Davide “Birillo” Valsecchi