Buon Anno Badgers

CIMA-ASSO.it > BadgerTeam > Buon Anno Badgers

Il primo giorno dell’anno, come da tradizione Badger, la squadra si inerpica in notturna lungo il crinale est del Moregallo, risalendo dal Sasso Preguda fino alla vetta. Ridendo e scherzando una sgambata di 960metri di dislivello percorsi sul filo della cresta che precipita sul lago e sulla città di Lecco: una vista eccezionale!

Membri dell’equipaggio del 2015 sono Mav, Marzio, Claudia, Bruna, Boris, Andrea, Simone e Birillo. Gli zaini sono carichi di cose da mangiare e bottiglie da stappare. La luna, quasi piena, rende superflue le frontali, illuminando il sentiero e brillando sul’inaspettata neve copre i prati della vetta.

Sotto uno sperone di roccia accendiamo il fuoco ed iniziamo i festeggiamenti. Il termibile vento del Moregallo, che risale freddo ed intenso da lago, sembra intenzionato a tacere lasciandoci godere dello strepitoso panorama al chiaro di luna.

I Corni di Canzo sono “casa”, ma il Moregallo è la “montagna sacra”, un luogo magico e misterioso, un luogo di frontiera dove il vento rinforza tanto il fuoco quanto l’anima e gli spiriti: è sempre un emozione tornare lassù cominciando l’anno!!

Buon Anno Badger! Sia per noi prospero e ricco di grandi avventure!!

Davide “Birillo” Valsecchi

Theme: Overlay by Kaira
%d bloggers like this: