Grazie Dottor Paolo Anzani!!

Uno sguardo sull'Africa

Uno sguardo sull'Africa

L’anno scorso, prima di partire per il viaggio in Himalaya, avevo preso contatto con Acuvue, il marchio Jhonson & Jhonson che produce le lenti a contatto che uso ormai da anni per sopperire alla miopia.

I responsabili dell’azienda si sono dimostrati gentilissimi e mi hanno inserito nel programma di test finali prima della messa in commercio del nuovo modello di lenti contatto usa e getta progettate per lo sport: le 1-DAY ACUVUE TruEye.

Mi hanno messo a disposizione queste nuove lenti a contatto e mi hanno presentato il Dottor Paolo Anzani di Como. Paolo è infatti uno degli oculisti italiani più conosciuti nel campo delle lenti a contatto, uno dei dottori che si occupa di condurre gli studi di verifica prima che un prodotto per la vista sia messo in vendita sul mercato italiano.

Prima della partenza, ogni venti giorni, mi recavo presso l’Ottica Vittani di Como dove il Dottor Anzani valutava il comportamento dei miei occhi e delle lenti, acquisendo ed archiviando dati ed immagini con i suoi strumenti. Al ritorno dal Ladakh, dopo tre mesi passati tra le montagne, abbiamo effettuato altri controlli valutando il comportamento delle lenti in un ambiente difficile come quello in quota ed il loro effetto sui miei occhi. Le lenti si sono dimostrate quanto di meglio avessi mai usato.

Se le lenti sono buone posso dirvi che Paolo è straordinario! Nell’ultimo anno grazie a lui molti dei problemi legati alla vista di cui ero affetto sono stati risolti ed ho imparato veramente molto sui miei occhi e su come prendermene cura. Paolo segue molti sportivi tra i quli un gran numero sono di altissimo livello: piloti di moto, nuotatori, sciatori, ginnasti e corridori. Tutti campi in cui la vista è fondamentale e sottoposta a situazioni difficili.

La sua esperienza è enorme ma ciò che lo rende veramente speciale è la gentilezza e la disponibilità con cui si confronta con i suoi pazienti. E’ uno di quei rari medici in grado di metterti a tuo agio offrendoti al contempo una competenza impareggiabile.Tutte le persone a cui ho consigliato di farsi visitare da lui hanno confermato questa piacevole esperienza.

I magnifici occhiali in plutonite della Oakley di cui mi sentite orgogliosamente parlare ogni due per tre sono sempre merito suo. Paolo ha semplicemente contattato i laboratori americani della Oakley, per cui esegue i test italiani, e ci ha fatto avere questi magnifici occhiali per proteggere i nostri occhi dalla luce himalayana.

La vista è realmente qualcosa di importante e a volte basta una giusta scelta dei materiali o un buon consiglio per migliorare radicalmente il nostro sguardo sul mondo. Se avete qualche problema o avete bisogno di qualcuno di cui fidarvi lui è la persona giusta. Lo trovate a Como in Piazza Vittoria 23, di fronte ai bastioni di Porta Torre accanto al Tribunale.

Per questo motivo voglio ringraziarlo con la massima ufficialità: se ho potuto “vedere” l’Africa e godere di quei magnifici scenari lo devo a lui, grazie Paolo!!

Davide “Birillo” Valsecchi

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: