Laura Spreafico, la promessa assese del basket femminile

CIMA-ASSO.it > asso > Laura Spreafico, la promessa assese del basket femminile
Laura Spreafico
Laura Spreafico

Uno dei lettori più appassionati di Cima-Asso.it è il professor Mauro Longo. Mauro ha insegnato alla suola di Asso per diversi anni e, sebbene si sia traferito, è rimasto molto legato al nostro paese e ai suoi alunni.

Qualche giorno fa mi ha segnalato un articolo di  giornale sportivo interamente dedicato ad una sua ex allieva, alla giovane promessa assese del basket: Laura Spreafico.

La nostra giovane di Scarenna, classe 1991,  gioca nella squadra femminile under 19 della Comense, in serie A. La squadra  quest’anno si è classificata quarta nel campionato nazionale. Nel 2007 la squadra under 17 era riuscita addirittura a vincere lo scudetto!!

Scoprire che la mitica ala del Como è un’ atleta “nostrana” mi ha fatto immensamente piacere e, grazie a Mauro, ho avuto la possibilità di scambiare due chiacchiere con Laura.

Sempre di corsa tra allenamenti incessanti, gioca sia nella comense serie A che nel cantù serie B2, è una ragazza decisa ma con un grande entusiasmo. Riuscire ad impegnarsi in modo così serio a soli diciassette anni senza perdere il sorriso e l’entusiasmo della sua età è già un grande risultato.

“Il nostro gruppo è molto giovane, e penso che ci siamo meritate il raggiungimento di queste finali ed il quarto posto: frutto di un grande lavoro. Siamo tutte cresciute come carattere e dal punto di vista umano”.

Racconta che sia stato suo fratello ad introdurlo al gioco della “palla a spicchi” e che mai avrebbe pensato o sperato di ottenere cosi tante soddisfazioni da questo sport.

Io sono una schiappa in quasi tutti i giochi con la palla e non posso che essere contento che qualcuno tenga alto l’onore di Asso. Da oggi vedrò di imparare almeno le regole e tenervi informati sui risultati della nostra promessa. In bocca al lupo Laura, noi facciamo il tifo per te!!

Theme: Overlay by Kaira
%d bloggers like this: