In gita al Carnevale di Mentone

CIMA-ASSO.it > asso > In gita al Carnevale di Mentone

Festa dei limoniL’assessorato allo sport e turismo de Comune di Asso organizza una gita al famoso carnevale di Mentone.

Domenica 22 Febbraio 2009 si parte per la Festa dei limoni,  un carnevale incentrato sugli agrumi che viene celebrato nella cittadina francese a due passi dal confine italiano.

Mentone detta «Citta dei Limoni» non ha equivalenti al mondo. Le sue sfilate di carri si integrano sicuramente nella tradizione del Carnevale, ma la loro originalità è data dall’uso di aranci e limoni per la decorazione di questi carri e delle strutture fisse.

Su tutta l’estensione dei Giardini Bioves, delle strutture di enormi dimensioni illustrano una storia che ogni anno viene rinnovata. La Fête du Citron 2009, giunta alla 76° edizione sarà dedicata alla Musica del mondo.

La quota di partecipazione di 43 euro comprende il viaggio in autopulman, l’entrata alla sfilata con posto a sedere, l’assicurazione medica ed il biglietto di ingresso per visitare i famosi Giardini Bioves. La partenza è prevista alle ore 6.00 da Piazza Mercato ed il rientro in serata.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’ufficio segreteria al numero 031/673915 o al 031/673916.

Theme: Overlay by Kaira
%d bloggers like this: