Touring Café Como: Serata Valtellina

CIMA-ASSO.it > Spazio Espositivo Touring > Touring Café Como: Serata Valtellina

[Venerdì 19 Novembre: degustazione gastronomica dedicata alla Valtellina]

Domenica si è tenuta l’inaugurazione della nuova mostra organizzata da Enzo Santambrogio al Touring Cafè di Como: Alessandro Spadari – Riflessi. La serata è stata divertente e piacevole, sia gli organizzatori che l’artista erano soddisfatti, gli amici di QuiComo.it hanno anche realizzato una piccola intervista per l’occasione.

Davide De Ascentis, proprietario del Touring, ha infatti deciso di abinare alla mostra, dedicata ai dipinti del Lario di Alessando, anche una serata gastronomica con i sapori del lago e della Valtellina.

Questo venerdì, 19 Novembre 2010, a partire dalle ore 19 l’aperitivo serale del Touring sarà accompagnato da da una degustazione di piatti tipici:  saranno serviti i Pizzoccheri, il più noto prodotto agroalimentare tradizionale della Valtellina, le tipiche “tagliatelle” di farina di grano saraceno servite con le verze, le patate a pezzi ed il formaggio fuso. Ci saranno anche i Sciatt, le frittelle di grano saraceno ripiene di un cuore di formaggio. Affettati di bresaola ed una selezione di formaggi  come il Semuda della Valtellina, il casera, ed il semigrasso stagionato.

A farla da padroni saranno poi i vini di “denominazione di origine controllata e garantita” tipici della Valtellina: Sassella, Grumello e Sfurzat della cantina Plozza.

Un’altra serata in cui abinare un momento artistico con le risorse ed i prodotti tipici del nostro territorio, un’altra occasione per incontrarsi, fare festa e mantenere vivo e frizzante il panorama culturale delle sponde del Lario. Touring Café – Piazza Cavour 29 Como

Davide “Birillo” Valsecchi

Theme: Overlay by Kaira
%d bloggers like this: