Giulia dice NO alla Cava di Scarenna!!

CIMA-ASSO.it > asso > Giulia dice NO alla Cava di Scarenna!!

No alla Cava di ScarennaIeri sera, 04 luglio 2008, si è tenuto il Consiglio Comunale e Giulia Manzeni, il neo eletto sindaco, ha voluto comunicare ufficialmente quanto fatto per la vicenda Cava di Scarenna.

Nel 2006, infatti, qualche papavero a livello provinciale regionale aveva paventato l’ipotesi di costruire una cava o una miniera nella zona di Scarenna, a ridosso delle scogliere di falesia che compongono la celebre “palestra di roccia”.

Il precedente consiglio ed una nutrita schiera di volontari si sono opposti subito al progetto sebbene ancora non fosse stata presa nessuna decisione ufficiale.

Prevenire è meglio che curare e Asso quella cava proprio non la voleva!
Ieri sera Giulia ci ha confermato che tutti gli studi necessari a scongiurare l’opera sono stati consegnati ed accettati dagli organi competenti.

Giulia ha poi ribadito la sua contrarietà alla cava anche nella veste di sindaco e, in modo molto corretto, ha ringraziato tutti coloro che si sono adoperati nel fronteggiare questa silenziosa minaccia al nostro paese.

Il muro di carta è stato alzato, il Sindaco ha espresso la sua volontà ed ottenuto il consenso di chi governa a piu’ alti livelli.

Se voi cavasassi pensate ancora di venire a far casino a Scarenna sappiate che, dopo tutti gli ostacoli di carta, troverete davanti alla falesia degli agguerriti Assesi!!
Siete avvisati =P!!

.Davide

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Theme: Overlay by Kaira
%d bloggers like this: