CAI Asso: Castagnata all’Alpe di Monte

CIMA-ASSO.it > asso > CAI Asso: Castagnata all’Alpe di Monte

Cai AssoSi legge sul notiziario del CAI Asso, il mitico Corda Mola, che anche quest’anno si darà vita alla classica Castagnata all’Alpe di Monte:

“Si terrà domenica 19 Ottobre 2008, come  ormai da tradizione, in località Alpe di Monte la Castagnata Sociale. Alla manifestazione, oltra ai Soci, sono invitati a partecipare anche gli amici ed i simpatizzanti, al fine di creare un clima festoso e conviviale attorno al “burlun” degustando pastasciutta, bruschette, salamelle alla brace, vaniglia con lenticchie, una fetta di salame con un bicchiere di buon vino e naturalmente le caldarroste!!”

L’Alpe di Monte è un piccolo complesso di antiche case costruite attorno ad una vecchia corte, un di queste case in sasso e con i pavimenti in legno è restaurata dai soci del CAI ASSO già negli anni ’80. Da allora ha ospitato i festeggiamenti all’aperto della sezione.

Per raggiungere l’alpe, coordinate 45.89051595843178, 9.296536445617676, esistono due strade:
La prima selendo da Lasnigo fino alla conca di crezzo e quindi scendendo per il sentiero che scende lungo il versante esposto al lago di como, la seconda salendo da Valbrona prendendo il sentiero che parte da Maisano o quello che parte da via dell’Oro.

Vi aspettiamo numerosi!!

Theme: Overlay by Kaira
%d bloggers like this: