Parole Parole Parole…

CIMA-ASSO.it > asso > La Questione Assese > Parole Parole Parole…

Il parchetto Vallategna
Il parchetto Vallategna

“Parole… soltanto parole, parole tra noi”. Quando finalmente sono riuscito, con la mia precaria connessione internet africana, a scaricare il progetto del supermercato pubblicato su “La Provincia” ho avuto un’inevitabile disappunto: “Dove diavolo sarebbero i 2000mq di parco che avrebbero reso conveniente agli Assesi digerire un supermercato sotto la Cascata della Vallategna?!”

Per questo motivo sono estremamente felice che si sia riuscito ad organizzare un pubblico incontro con la popolazione dove saranno mostrati i documenti di progetto (“carta canta”).

Da quello che ho potuto capire il “parchetto” dovrebbe essere meno di 1000mq e dietro un parcheggio. Come è stato possibile dichiarare su un quotidiano nazionale come il Corriere della Sera che tale parco non solo sarebbe stato grande il doppio ma sarebbe stato persino un elemento di prestigio? Un clamoroso errore del Sindaco mi verrebbe da pensare…

Sta di fatto che finalmente i progetti saranno esposti agli assesi. Io spero anche quelli della rotonda: stando alle dichiarazioni di Roberto Ciccardi della Comissione Viabilità della Provincia di Como, “Se si ripensa tutta la viabilità, l’ingresso e l’uscita dalla struttura, s’inserisce la rotonda davanti al comune noi tecnicamente potremmo anche non essere contrari al Supermercato”, mi risulta sempre più difficile credere che i due progetti siano separati così come è stato garantito fino ad oggi.

Forse si avrà anche la possibilità di incontrare il Sindaco e porre a Lei queste domande sperando che, questa volta, le risposte siano più aderenti alla realtà del progetto. 

Giovedì 11 Marzo alle ore 20:30 ASSEMBLEA CITTADINA nella sala consiliare. La popolazione assese si riunisce per esprimersi sulla “Questione Assese”. Vi invito a partecipare numerosi perchè questa è una delle settimane più importanti per il futuro di Asso.

Davide “Birillo” Valsecchi

ps. io vorrei anche sapere chi è l’Architetto che ha firmato, se mi è permesso il termine,  ‘sta boiata…

Theme: Overlay by Kaira
%d bloggers like this: